A food and life blog

Biscotti per cani: Tonno e prezzemolo


Ho preparato questi biscotti per il mio golden retriever di 13 mesi Cooper, su consiglio di una mia carissima amica. Cooper, come tutti i cani penso, va davvero matto per il pesce. Ormai quando apro una scatoletta di tonno o porto a casa del pesce fresco da cucinare, mi si attacca alla gamba come un polipetto e non mi molla più. Col pesce ci avviciniamo davvero tanto al suo più grande amore: la mela.


Quando ho visto che la mia amica aveva preparato alla sua cagnolina dei biscottini al tonno, le ho immediatamente chiesto la ricetta e li ho preparati. Cooper mi è stato vicino in ogni passaggio della ricetta ed è superfluo dire che questi biscottini gli piacciono da matti! Ma siamo sinceri....c'è qualcosa che non gli piace? Credo solo il caffè.



 La Ricetta

200 g farina integrale
  50 g farina di mais
    2 cucchiai burro di arachidi bio (100% arachidi)
    3 cucchiai olio semi di arachidi (o altro olio vegetale)
160 g tonno al naturale ben sciacquato
q.b. acqua naturale
q.b. prezzemolo fresco tritato

Mescolate tutti gli ingredienti, tranne l'acqua, nella planetaria o con un cucchiaio di legno. A questo punto iniziate ad impastare aggiungendo poca acqua alla volta. Dovete ottenere un impasto lavorabile ma non troppo asciutto.
Stendete l'impasto a circa 3 mm di spessore e ricavate i biscotti della forma che preferite.
Cuocete a 180°C per 15 minuti e poi abbassate a 160°C finché i biscotti non saranno ben asciutti.
Conservateli in una scatola di latta ben chiusa.

!!  Non date mai ai vostri cani biscotti mezzi crudi/morbidi o bruciati  !!


English Recipe

200 g wholemeal flour
  50 g corn flour
   2 tablespoons bio peanut butter (100% peanuts)
   3 tablespoons peanut oil (or other vegetable oil)
160 g natural tuna (well rinsed)
q.s. mineral water
q.s. fresh chopped parsley

In the planetary bowl or with a wooden spoon, mix all the ingredients exept water. Now start kneading with little water at a time. You need to get a soft dough, not too dry. Place the dough at about 3 mm thik and cut the cookies into the shape you like.
Cook your cookies at 180°C for 15 minutes, then turn the oven at 160°C and finish cooking until your cookies are dry. Store cookies in a well-closed can.

!!  Never give your dogs raw or burned cookies  !!

Nessun commento

Posta un commento

Professional Blog Designs by pipdig